Ingegneria del Marciume

blog di un laureato in scienze della pace

Appunti

Dark Souls Lore

PROLOGO

 

“Nell’era degli antichi…il mondo era amorfo e avvolto dalla nebbia. Un regno di rupi grigie, alberi giganti e draghi eterni.
Poi venne il fuoco…e con il fuoco venne la diversità. Caldo e freddo, vita e morte e infine…luce e tenebra.
Poi, dall’oscurità giunsero loro, e trovarono le Anime dei Lord tra le fiamme.
Nito, il primo dei morti.
La Strega di Izalith e le sue Figlie del Caos.
Gwyn, il Lord del Sole, e i suoi fedeli cavalieri.
E il nano furtivo, spesso dimenticato.
Con la forza dei Lord, essi sfidarono i draghi.
I potenti dardi di Gwyn perforarono le loro scaglie di pietra,
Le streghe invocarono immense tempeste di fuoco.
Nito scatenò un miasma di morte e malattia,
Seath il Senzascaglie tradì i propri simili e i draghi si estinsero.
Così ebbe inizio l’età del Fuoco. Ma presto le fiamme svaniranno, e resterà soltanto l’Oscurità.
Perfino ora, restano soltanto le braci e l’uomo non vede la luce, ma solo notti eterne.
E tra i viventi si distinguono i portatori del maledetto Segno Oscuro.
Si, invero il Segno Oscuro marchia i non morti…
e in questa terra i non morti vengono radunati e condotti a nord,
dove sono rinchiusi in attesa della fine del mondo.
Questo è il tuo destino…”

 

 

SPECULAZIONI INIZIALI

domattina. ora iniziamo la live.

 

 

GUARDIANE DEL FUOCO

 

Ogni Guardiana del Fuoco è la manifestazione corporea del suo falò e una tentazione per l’umanità che le è stata offerta. La loro anima è tormentata dall’ infinita umanità e possono rinvigorire il potere delle Fiaschette Estus. Nel loro petto, sotto un sottile strato di pelle di pelle, si cela un’ umanità che si contorce e si dimena.

La prima Guardiana del Fuoco che abbiamo incontrato è la Fanciulla della Cenere, Anastasia di Astora, imprigionata sotto al Santuario del Legame del Fuoco, inizialmente troppo spaventata per parlare. Parlerà solo quando le avremo restituito la sua Anima, dopo l’assassinio da parte di Lautrec C. Ben., e terrà viva la Fiamma, rinchiusa nella sua gabbia. Sembra ancora spaventata e si ritiene Impura, per questo ci chiederà di non continuare a parlarle.. è stata imprigionata o preferisce rimanere dietro quelle sbarre di sua spontanea volontà ?

In seguito abbiamo incontrato la sorella di Quelaag, una delle figlie della Strega Izalith, diventate Demoni del Caos dopo essere state inghiottite dalle Fiamme del Caos. Risiede nel Dominio di Queelag, sembra sia cieca e se indossiamo l’anello della strega, ci riconoscerà come sua sorella Quelaag.  Sta soffrendo per tenere viva la Fiamma, o per deporre uova di nuovi Demoni del Caos?

Ad Anor Londo, Città degli Dei, abbiamo incontrato la terza Guardiana del Fuoco, una donna in armatura dorata, pienamente in forze, che attende a braccia conserte e spalle al muro. Sembra avere una forza notevole e sembra che i gargoyle, demoni, e guerrieri posti in difesa di Anor Londo non la spaventino. Arrivati davanti al suo falò la fiamma era già rinvigorita, è come se la forza con cui brucia la Fiamma del falò delle Guardiane sia collegata al loro stato di salute.

 

STREGONERIA E PIROMANZIA

 

  • Nota di traduzione: è stato reso noto che in lingua originale (giapponese) la piromanzia viene descritta più come un’arte “spirituale” di natura quasi sciamanica, che attinge al potere dalla natura, non necessariamente dal fuoco.
  • Laurentius ha detto di essere stato allievo di un grande maestro piromante, sembra che parli di una Lei, o forse di Salaman ?

 

FRAMPT, IL SERPENTE PRIMORDIALE

 

“Ah, salve… Hai suonato tu la Campana del Risveglio ? Io sono il serpente primordiale Frampt, Cercatore di Re… amico stretto del Grande Lord Gwyn. Prescelto non morto, che ha suonato la Campana del Risveglio. Desidero delucidarti sul tuo fato e sul motivo per cui il tuo popolo è apparso. Prescelto non morto, il tuo destino è… Succedere al grande Lord Gwyn. In modo da vincolare il Fuoco, allontanare l’ Oscurità e annullare la maledizione dei non morti. Per farlo dovrai visitare Anor Londo e acquisire il Ricettacolo dei Lord.” “Chi cerca il Reame dei Lord deve prima sfidare la Fortezza di Sen, un luogo pieno di trappole mortali. Molti sono partiti prima di te, ma nessuno è mai tornato. Il destino ha scelto te questa volta, ma procedi con cautela.”

Dopo aver scalato la Fortezza di Sen e dopo aver raggiunto Anor Londo e recuperato il Ricettacolo dei Lord da Gwynevere, abbiamo fatto ritorno da Frampt come richiesto dalla Principessa del Sole. Questa è la reazione di Frampt : “Cielo! Ce l’hai fatta! Hai recuperato il Ricettacolo dei Lord! Dopo un millennio! Sei tu, sei proprio tu! … Perdonami, devo darmi una calmata, ora portiamo il Ricettacolo nel nostro viaggio. Immagino che tu sia pronto, non ti muovere.”

Dopo questo momento di euforia per Frampt, Ci prenderà tra le fauci e ci porterà sotto al Santuario, All’ Altare del Legame del Fuoco.

 

• Il Ricettacolo dei Lord

Il Ricettacolo è Affidato al non morto prescelto destinato a succedere a Lord Gwyn. Il prescelto riceverà l’arte di viaggiare da un Falò all’altro. Per aprire la porta finale, posiziona questo ricettacolo nell’ Altare del Legame del Fuoco e riempilo con le Anime Potenti.

 

Dopo aver posizionato il Ricettacolo continuerà dicendo : “Molto bene. In quanto Cercatore di Re, spiegherò a te, successore del Lord, il tuo prossimo incarico. Per realizzare il tuo destino, riempi il ricettacolo con Anime Potenti, commisurate alla fantastica anima di Gwyn. Sono in pochi a possedere delle anime del genere, Nito il Re Tombale, la Strega di Izalith, i quattro Re di Petite Londo che hanno ereditato i frammenti dell’ anima di Gwyn, e l’ex consigliere di Lord Gwyn, Seath il Senzascaglie. Tutte le loro anime sono necessarie per saziare il Ricettacolo dei Lord… Sei pronto? In tal caso possiamo tornare, non muoverti per un istante. 

 

 

ANOR LONDO – La Città degli Dei

Prima di parlare di Anor Londo, ci tocca fare un passo indietro e rivedere il concetto di ”Dio” a Lordran. Apparentemente nella terra dei Lord, un ”Dio” non è un essere sovrannaturale, incorporeo e con poteri divini. Conosciamo la Stregoneria, il potere di controllare il fuoco, e la Piromanzia, nata dalle Fiamme del Caos, ma chi possiede questi poteri o conoscenze non è necessariamente un Dio. Conosciamo il potere di Creare Saette, in primis da Lord Gwyn, ma le abbiamo viste anche da Solaire, e nella terra dei Dragoni esistono viverne che sanno manipolare il fulmine. i Demoni della titanite manipolano i fulmini, ma non sono Dei. L’appellativo di ”Dio” a Lordran è una carica onoraria legislativa e amministrativa, apparentemente il più alto rango sociale di un Popolo. Sembra che un soggetto possa Acquisire o Perdere il titolo di Divinità, in base alle sue azioni e alle sue scelte.

  Anor Londo, la città che è stata residenza degli Dei, è un abbaglio oltre le mura della Fortezza di Sen. Una città baciata dal sole, con mura, pavimentazioni marmoree e costruzioni imponenti. Al giorno d’oggi ad Anor Londo risiedono solo i cavalieri d’argento : una delle due fazioni dei cavalieri di Gwyn, piccoli demoni volanti, gargoyle, e un fabbro della stirpe dei giganti, insieme ad altri cavalieri giganti. Il fabbro di Anor Londo ci dirà che i padroni di casa sono partiti, e non è rimasto più nessuno.

Abbiamo trovato diverse statue raffiguranti i vari Dei in alcune stanze della Città. Sotto all’ ascensore centrale c’è la statua del Dio del Sole Gwyn e di sua figlia Gwynevere, con apparentemente lo spazio per un’altra statua.. che sia quella del primogenito del sole, a cui è stato negato il titolo di Divinità?

All’entrata della città ci sono le statue di due dei cavalieri di Gwyn, Ornstein l’ammazzadraghi, che impugna una lancia dorata e Smough il Giustiziere con il suo martello dorato gigante. Loro non hanno lasciato Anor Londo e sono a difesa della camera della Principessa. Dopo averli abbattuti troveremo il corpo di Lautrec, il cavaliere che si dice Benedetto dalla Dea Fina, Dea della Bellezza. Troveremo la sua armatura, con le braccia della Dea che circondano il busto come a difesa del cavaliere che la indossa.

 

• I DIPINTI DI ARIAMIS

 Ad Anor Londo sono presenti anche i Dipinti di Ariamis, difesi dai Protettori del dipinto, che svolgono il lavoro da cosi tante generazioni che hanno dimenticato il vero motivo per cui li difendono. Dentro al quadro più grande della stanza si estende il Mondo Dipinto di Ariamis. Probabilmente esistono altri quadri minori che fungono da portale per altri Mondi, e supponiamo siano utilizzati come prigione per i non morti che hanno perso il senno. Dentro al Mondo Dipinto di Ariamis maggiore, sul fondo della stanza abbiamo trovato Priscilla Mezzosangue, una donna con fattezze draconiche. Possiede una coda, una falce e una veste bianca ma sembra non essere coscente del mondo in cui si trova, ormai popolato da esseri vuoti, o peggio. Potrebbe essere stata fatta prigioniera nel Mondo Dipinto, come se qualcuno non apprezzasse la sua presenza a Lordran, come se si volesse nascondere l’incrocio di razza umanoide e draconica.

 

 

OOLACILE E LA PRINCIPESSA DUSK

Dietro l’idra di Bacino Radiceoscura abbiamo trovato un demone di cristallo arancione nel quale era rinchiusa Dusk, una donzella che ci racconta di provenire da un’altra epoca dove l’Oscurità dilaga e l’abisso si sta propagando a vista d’occhio. Dopo aver recuperato metà di un pendente rotto e pregno di magia da un demone di titanite blu agli archivi di Seath, siamo tornati da Dusk e al suo posto abbiamo trovato un portale dimensionale oscuro. Esaminandolo meglio, una mano mostruosa ci ha trascinato di forza al suo interno portandoci in un’altra epoca, l’epoca della principessa Dusk, Oolacile..

Oolacile si ergeva esattamente nel luogo in cui si trova il Bacino e il Giardino Radiceoscura a Lordran, ed è una zona florida e piena di magia. Ci sono guardiani del giardino e giardinieri magici che badano ai fiori e attaccano gli intrusi.
Nella torre in fondo al Bosco Reale abbiamo trovato Artorias, cavaliere abissale. Probabilmente è arrivato da Lordran con l’altra metà del pendente magico ed è stato corrotto dall’ Oscurità dell’ Abisso. La sua mente è totalmente annebbiata e combatte quasi per difendere l’accesso alla Contea di Oolacile, per pura follia data dall’ Oscurità.
Collegata alla torre del colosseo di Artorias troviamo una seconda torre, in cima si trova Gough, occhio di Falco, detto anche l’ammazzadraghi.
Tempo fa cacciava draghi col suo grande arco ma ad Oolacile rimane solo un drago nero, Kalameet.

 

 

 OGGETTI

 

• Anima

Anima bianca presente in ogni creatura di Lordran e valuta di gioco. Si dice sia la fonte di tutta la vita.

 

• Umanità

Spiritello nero, apparentemente ciò che resta di un essere umano dopo la morte. Potremmo quasi definire l’Umanità come Anima oscura. (Dark Soul) La cosa più vicina all’umanità come concetto arriva dal prologo iniziale di gioco, ”Then from the Dark They came”, dopo il buio arrivò il Fuoco e con il Fuoco la Diversità. Che questa sia la nascita dell’ Umanità stessa, quindi del genere umano?

 

• Segno Oscuro

Marchio dei Non morti maledetti. Permette a un Non morto di tornare in vita all’ ultimo falò al quale ha riposato, al prezzo di tutta l’ umanità e tutte le anime che possiede. Il ripetuto utilizzo del Segno Oscuro può portare a perdere il senno e diventare un essere vuoto. Il divenire vuoto (hollow) sembra che sia un passaggio irreversibile.

 

• Fiaschetta Estus

  Le Fiaschette sono collegate alle Guardiane del Fuoco, sembra che una Guardiana del Fuoco morirebbe per tenere viva ”La Fiamma”. Cosa succederebbe se tutte le fiamme si spegnessero?

 

 

• Globo dell’ occhio nero

Un globo oculare mistico trovato addosso alla Guardiana sotto all’ Altare del Vincolo del Fuoco. L’occhio nero veglia costantemente sulla città degli dei, Anor Londo, e permette di invadere il mondo di chi ha ucciso una Guardiana del Fuoco e reclamare l’anima della Guardiana sconfiggendo l’assassino.

 

• Benedizione divina

Acqua Santa della Dea Gwynevere, Dea del Sole, Figlia del Lord delle Anime Gwyn. Amata da tutti e considerata simbolo di abbondanza e fertilità. Anor Londo è definita città degli Dei, forse qui troveremo più risposte..

 

 

ANELLI

 

 

• Anello di Havel

Trovato l’anello di Havel, la descrizione dice che i cavalieri di Havel usavano l’anello per portare un carico massimo maggiore in devozione al loro comandante. il cavaliere nella torre era un uomo delle fila di Havel, mentre l’arma e l’armatura di Havel in persona sono state ritrovate ad Anor Londo, Città degli Dei.

 

• Anello della Strega

  Antico anello di una vecchia strega, inciso minuziosamente con iscrizioni indecifrabili. Indossandolo, Quelaan, un Demone del Chaos con il ruolo di Guardiana del Fuoco, ci parlerà scambiandoci per la sorella Quelaag, anche lei Demone del Chaos, forse l’anello era inizialmente posseduto da Izalith o una delle sue figlie, prima di venire travolte dalle Fiamme del Chaos..

 

• Anello Raro del Sacrificio

  Anello mistico creato in un rito sacrificale in nome della Dea del Peccato, Velka, Il portatore dell’anello alla morte non perderà nulla, e verrà liberato da eventuali maledizioni. Abbiamo trovato altri anelli del sacrificio di fattura inferiore, senza la gemma oscura, probabilmente impediscono soltanto la perdita di anime senza liberare dalle maledizioni.

 

• Anello d’oro del serpente

Il serpente è il simbolo dei non morti e si dice che sia la forma di un drago imperfetto. Associato all’ ingordigia, aumenta la probabilità di trovare oggetti dall’ uccisione dei nemici. Frampt si è presentato come un ”serpente primordiale”, ma quanto è antico? Si è definito amico intimo di Lord Gwyn, ha vissuto nell’ Era dei draghi ed è sopravvissuto allo sterminio portato dai Lord..

 

• Anello del primogenito del Sole

Il primogenito di Lord Gwyn diede ai suoi cavalieri questo anello che potenzia l’effetto dei miracoli. Era un Dio della guerra che ereditò la luce del Sole, ma la sua avventatezza portò alla perdita degli annali o all’annullamento del suo stato di divinità. La sua statua sembra essere stata rimossa da Anor Londo. Ai nostri giorni, il suo nome non è più noto..

 

• Anello della Principessa del Sole

Anello conferito a chi stringe un patto con la Principessa del sole Gwynevere, figlia di Lord Gwyn. La Principessa lasciò Anor Londo insieme a molte altre divinità e si sposò poi con il Dio della fiamma Flann. Quindi la forma quasi angelica di Gwynevere nella sua stanza, ad Anor Londo non è reale ? Che sia solo una visione ? Dove si trovano Lei e il Dio della fiamma Flann ?

 

• Anello della Protezione

Lautrec ha lasciato cadere l’anello quando lo abbiamo ucciso nel suo mondo, come spiriti corrotti. Simboleggia il favore della Dea Fina, che si dice fosse una ”bellezza fatale”. L’anello aumenta vita, energia e carico massimo del portatore, ma ha il piccolo difetto di spezzarsi se viene rimosso. Sembra essere un anello davvero potente. Se decideremo di utilizzarlo, non ce lo toglieremo mai più.

 

• Anello della magia bianca

Anello divino donato all’arcivescovo della Via Bianca, il guardiano della legge e della giustizia, uno dei grandi reali di Thorolund. L’arcivescovo era apostolo del Gran Maestro Lloyd, zio di Lord Gwyn. L’anello conferisce uno slot extra per l’armonizzazione degli incantesimi. Sembra che il portatore di questo anello sia stato rinchiuso da Seath nei suoi Archivi ormai trasformati in prigioni.

 

• Anello della magia nera

Anello donato a chi stringe un patto con Gwendolin, Dea della Luna Oscura e figlia minore di Lord Gwyn. Si dice che Gwendolin, il Sole Oscuro, sia l’unica divinità rimasta ad Anor Londo e i suoi seguaci siano ormai pochi, ma di vitale importanza. Non lo abbiamo ancora incontrato nonostante abbiamo esplorato Anor Londo da cima a fondo. Rimane solo una cosa da fare.. rinnegare la Principessa.

lista giochi

ULTIME NEWS

Giocare a #monsterhunterwilds con la felpa di Monster Hunter Wilds non ha prezzo!
twitch.tv/utchi82
ingegneriadelmarciume.it
#ingegneriadelmarciume
6 8
E niente, l'avventura con Prumberto è finalmente giunta al termine dopo 80 ore di gioco (10 delle cui a cadere da assi di legno e 15 a combattere Laxasia).
Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno accompagnato in queste lunghe 20 settimane, presenti ad ogni episodio o anche solo passando di tanto in tanto.
@drk__89 @sylia_90 @themago_ @moseshandcraft @moseshandcraft @riccardo.battini 
@sylia_90
15 10

Latest videos

Vedi tutti

0
Dicci cosa ne pensi, lascia un commento!x